La Nostra Politica

La politica definita dall’Organizzazione è orientata principalmente alla fornitura di prodotti rispondenti alle esigenze dei Clienti sia esse esplicite che implicite nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali e delle leggi e norme di settore. La Bracchitta Salvatore, ha deciso di impegnarsi per realizzare dei concreti interventi a favore della tutela ambientale al fine di prevenire e contenere l’impatto che le proprie attività generano sulle componenti ambientali, inerenti le attività di: “Progettazione, produzione, installazione di serramenti metallici”.

Per raggiungere tali obiettivi la Direzione Generale dell’organizzazione ha certificato un Sistema Qualità che sia conforme ai requisiti imposti dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Inoltre, l’organizzazione si impegna a controllare lo stato di avanzamento degli obbiettivi fissati e dei traguardi raggiunti e ad assicurare che la stessa politica della qualità sia compresa, diffusa e attuata da tutte le parti interessati/e e che sia resa pubblica.

La politica si sintetizza fondamentalmente nei seguenti punti:
Rispetto delle leggi e norme di settore compresa la norma ISO9001:2008.

Perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni ambientali e qualitativi dei propri processi connessi alle proprie attività.

Soddisfacimento dei requisiti contrattuali e delle aspettative del cliente attraverso la fornitura di manufatti di qualità e rispondenti ai requisiti richiesti.

Sviluppo della formazione e motivazione del personale.
Mantenimento di un elevato grado tecnologico dei prodotti forniti
Mantenimento di un alto livello di sicurezza.
Diffusione di una buona immagine dell’Organizzazione per migliorare la posizione sul mercato.

Utilizzare fornitori qualificati volti anch’essi al rispetto dell’ambiente;
Utilizzare attrezzature all’avanguardia atte a ridurre i tempi di produzione
Ridurre i rischi di insuccessi delle forniture a causa di materiale acquistato di scarsa qualità
( controllo qualità in ingresso dei materiali) e individuare le attività che maggiormente necessitano di controlli durante la loro esecuzione al fine di prevenire l’impatto sull’ambiente ed il verificarsi di potenziali situazioni di emergenza.
Fornitura di prodotti con marchi e certificazioni in conformità alle vigenti normative di settore.
Creazione di un sistema di monitoraggio di indicatori aziendali con lo scopo di tenere sotto controllo e ridurre alcuni parametri qualitativi (reclami, insuccessi interni ed esterni, forniture difettose, efficacia ed efficienza dei processi, etc.).